Visita chirurgica plastica

Dove la medicina estetica non può arrivare, entra in gioco la chirurgia.
Quando i segni dell’invecchiamento o i “difetti” presenti sono troppo marcati, è proprio la chirurgia che, se ben eseguita, permette di ottenere i risultati più naturali, armoniosi e duraturi nel tempo.
Inoltre, di fronte a patologie funzionali, in seguito a traumi, ustioni o asportazione di tumori cutanei di una certa entità, la chirurgia ricostruttiva può avere un ruolo fondamentale nel ripristinare la funzionalità e l’estetica dell’area corporea coinvolta.

Presso Derma Clinic SP si svolge attività di piccola e media chirurgia estetica e ricostruttiva del viso e del corpo, che racchiude tutti gli interventi eseguibili in anestesia locale o con il supporto di una sedazione, e che non richiedono il ricovero del paziente.

In particolare, tra questi:

  • Blefaroplastica superiore ed inferiore: permettono di eliminare gli inestetismi delle palpebre rimuovendo la pelle e le borse adipose in eccesso.
  • Lifting temporale e lifting del sopracciglio: migliorano la posizione e la forma del sopracciglio, che nel corso dell’invecchiamento tende a scendere progressivamente ed appesantire lo sguardo.
  • Lip lifting: il labbro superiore tende con il passare degli anni ad allungarsi verticalmente e ad introflettersi; questa tecnica permette di ristabilirne le corrette proporzioni.
  • Otoplastica: corregge inestetismi dell’orecchio, come nel caso dell’orecchio “a sventola” o “ad ansa”.
  • Liposuzione: permette di rimodellare varie aree corporee, rimuovendo i depositi adiposi persistenti e migliorandone le forme.
  • Lipofilling: consiste nel prelievo di tessuto adiposo da un’area corporea del paziente stesso e nel suo innesto in una seconda area che ne è carente. Questa tecnica molto versatile permette di rimodellare il viso ridando volume alle aree che lo hanno perso durante l’invecchiamento, oppure di correggere irregolarità del profilo delle mammelle, o ancora di aumentarne moderatamente il volume; inoltre, il lipofilling può essere indicato per migliorare l’aspetto di alcune cicatrici ed alterazioni cutanee esito di traumi o ustioni.
  • Trattamento di patologie funzionali delle palpebre: la chirurgia palpebrale può assumere inoltre un ruolo ricostruttivo e funzionale, potendo risolvere, attraverso particolari tecniche, patologie come la ptosi palpebrale, l’ectropion e l’entropion.
  • Rimozione di neoformazioni cutanee e sottocutanee benigne e maligne del viso e del corpo.
  • Lembi locali ed innesti: quando in seguito ad asportazione di un tumore cutaneo o ad un trauma residua una perdita di sostanza cutanea estesa, queste tecniche consentono la ricostruzione estetica e funzionale dell’area interessata.

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

Il nosto team

Gli specialisti coinvolti nell’attività del poliambulatorio costituiscono un gruppo di lavoro ove condividere la propria esperienza professionale ed offrire ai pazienti prestazioni di alto livello ed al passo con gli aggiornamenti scientifici Evidence Based sulla problematica affrontata in ambulatorio.