Medicina estetica

Il passare del tempo, determina nella la nostra pelle  modificazioni correlate al fisiologico invecchiamento (Cronoaging)  ed all’esposizione solare (Photoaging). Queste sono:  progressiva riduzione dei tessuti molli,  perdita di elasticità cutanea, modificazioni di spessore dell’epidermide e formazione di discromie.

Si possono utilizzare diverse tecniche per prevenire  tali mutamenti e per ripristinare l’integrità strutturale e funzionale cutanea.
Trattamenti  iniettivi, strumentali, chimici e fisici possono susseguirsi ed integrarsi a terapie mediche domiciliari per migliorare la qualità della pelle in maniera evidente e progressiva. Vengono utilizzati prodotti di sintesi biocompatibili e con diversi attivi (acido ialuronico puro o in diverse combinazioni, mix di attivi antiossidanti, aminoacidi e polimeri, tossina botulinica, peeling chimici, lasers, needling).

Dopo un’accurata diagnosi, si stabiliscono le priorità da ripristinare, le tempistiche, le sedi da trattare e le tecniche da utilizzare, anche in sinergia tra loro con protocolli personalizzati, rispettando l’unicità del paziente.

BIOSTIMOLAZIONE

Consiste nel fornire direttamente nel derma delle sostanze che abbiano un’azione idratante e diretta sulla cute e ne migliorino le caratteristiche, donando un aspetto fresco e luminoso alla pelle stanca.

BIORIDENSIFICAZIONE

Ridensifica il derma in profondità e contrasta la lassità cutanea. Aumenta la compattezza della pelle, aumentando il tono e donando profonda idratazione.

BIORISTRUTTURAZIONE

La bioristrutturazione è un trattamento mirato ad aumentare la produzione di collagene strutturale o fibroso. Viene ottenuta con tecniche strumentali ed iniettive e può trarre beneficio anche da supplementazione orale di precursori del collagene.

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

CARBOSSITERAPIA

E’ una terapia utilizzata in campo medico e medico estetico per il trattamento di varie patologie.

Si basa sulla somministrazione intradermica o sottocutanea di anidride carbonica, che determina  aumento  del flusso sanguigno, ossigenazione e  miglioramento del  metabolismo dei tessuti.

Per questo motivo i campi di applicazioni sono innumerevoli:

  • PEFS (lPannuculopatia Edemato Fibro Sclerotica, la cosiddetta “Cellulite”)
  • Smagliature anche di vecchia data
  • Rughe sottili del viso
  • Occhiaie
  • Biorivitalizzazione collo
  • Lassità cutanea di addome e braccia
  • Cicatrici
  • Alopecia
  • Insufficienza venosa non complicata
  • Ulcere cutanee
  • Psoriasi
  • Analgesia

L’apparecchiatura di ultima generazione in uso presso Derma Clinic SP garantisce tempi molto brevi di trattamento, riducendo la sensazione di fastidio ed indolenzimento temporaneo che può seguire all’erogazione dell’anidride carbonica.

E’ un trattamento che esplica la sua efficacia se utilizzato  in  cicli settimanali o bisettimanali.

Il numero di sedute è variabile in base alla patologia da trattare ed alle caratteristiche del paziente.

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

FILLER

Riempie le rughe, rimodella i profili del viso e ridona volume in diverse sedi anatomiche (zigomi, mento, labbra, regione periorale e periorbitaria). Ha la funzione di riempire volumetricamente ciò che è venuto meno col passare del tempo o che non è mai stato presente in origine, oppure mascherare perdite di volume in seguito ad eccessivo dimagrimento o intensa attività fisica. L’ effetto correttivo è duraturo ma non permanente, stabile per mesi (4/8 mesi mediamente e a seconda del prodotto utilizzato e della sede trattata fino a 18 mesi) e ripetibile.

TOSSINA BOTULINICA

Consente di trattare le rughe dinamiche (a scopo preventivo) e quelle statiche (ossia già presenti, al fine di attenuarle) del terzo superiore del viso e dell’area perioculare.

L’iniezione di tossina botulinica, effettuata da mani esperte e nelle sedi appropriate, è del tutto sicura. L’effetto ha una durata variabile di circa 3-6 mesi, a seconda del prodotto utilizzato e delle condizioni individuali preesistenti.

E’ un trattamento ripetibile nel tempo che porta ad una riduzione delle rughe preesistenti ed a un rallentamento dell’invecchiamento della regione trattata.

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

TRATTAMENTO AMTS2 micro-needling

Il Trattamento con AMTS2 sfrutta la tecnica de micro-needling, ovvero una tecnica di biostimolazione meccanica che viene utilizzata da circa un migliaio di anni.
La cute infatti, viene stimolata attraverso dei micro-aghi che penetrano a varie profondità, stimolando la rigenerazione cellulare e quindi producendo nuovo collagene ed elastina.
Questo trattamento viene utilizzato in combinazione con peptidi biomimetici per stimolare la produzione di collagene e ricompattare la pelle.
E' considerato un trattamento estetico e una tecnica di ringiovanimento cutaneo indicata in caso di cicatrici da acne, pori dilatati e in tutti i casi di invecchiamento cutaneo.

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

PEELING

Consiste nell’applicazione sulla superficie cutanea di sostanze chimiche singole o combinate tra loro a  concentrazioni prestabilite. A seconda dei prodotti utilizzati, si otterà un grado variabile di penetrazione nell’epidermide ed un effetto dedicato alla problematica per cui il peeling è stato scelto.Le zone trattate appariranno in seguito più luminose e rigenerate. Possono essere anche utilizzati in maniera complementare per il trattamento di alcune patologie ed inestetismi cutanei (ad esempio acne, discromie diffuse, Rosacea).

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

Il nosto team

Gli specialisti coinvolti nell’attività del poliambulatorio costituiscono un gruppo di lavoro ove condividere la propria esperienza professionale ed offrire ai pazienti prestazioni di alto livello ed al passo con gli aggiornamenti scientifici Evidence Based sulla problematica affrontata in ambulatorio.