Visita nutrizionistica

Il nutrizionista Fornisce ai pazienti le indicazioni per una corretta educazione alimentare; dà suggerimenti per raggiungere il giusto rapporto col proprio corpo.

Tutti parlano di cibo, di mangiare bene, di cibi salutari, ma nessuno parla del vero significato di dieta.
La dieta non è una punizione, ma uno "stile di vita" che dovrebbe essere corretto, e per raggiungere tale obbiettivo è consigliabile il supporto di un professionista che ci aiuti ad avere una buona educazione alimentare.

COSS'E' LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
La dieta che propone il nutrizionista viene personalizzata in base a sesso, eta’ ed esigenze specifiche di ogni singolo pazien- te. Non ci sono cibi esclusi a priori ma viene insegnata la corretta gestione di dosi e accostamenti tra cibi in modo da ottenere vantaggi per la forma fisica senza troppi sacrifici.

L'ALIMENTAZIONE MIGLIORA L'USO DEI FARMACI
I farmaci usati correttamente contribuiscono a garantire salute e benessere, ma pochi sanno che l'alimentazione migliora la loro efficacia e minimizza gli effetti collaterali. La corretta gestione dell'alimentazione può ridurre le spiacevoli conseguenze dei tratta- menti farmacologici: problemi intestinali, ritenzione idrica, gonfiori, mancata assimila- zione di nutrienti, senso di malessere. La buona nutrizione è essenziale per migliorare la condizione di alcune patologie.

Dott. Alberto Vincenzi
Specializzato in nutrizione ed integrazione negli atleti d'élite e nei soggetti di qualunque età

 

Per informazioni, o appuntamenti con i nostri specialisti contattarci via mail o telefonicamente 0521.573617

Il nosto team

Gli specialisti coinvolti nell’attività del poliambulatorio costituiscono un gruppo di lavoro ove condividere la propria esperienza professionale ed offrire ai pazienti prestazioni di alto livello ed al passo con gli aggiornamenti scientifici Evidence Based sulla problematica affrontata in ambulatorio.